Formazione

Le attività di formazione sono rivolte a individui, gruppi e organizzazioni che desiderano migliorare le proprie abilità sociali e sviluppare competenze utili nella gestione dei rapporti interpersonali e dei processi di lavoro: comunicazione interpersonale, lavoro in team, gestione di gruppi di lavoro, gestione di processi in contesti relazionali e organizzativi complessi, gestione dei cambiamenti.
Vengono proposti percorsi di durata variabile ed interventi formativi personalizzati in base ai bisogni specifici delle organizzazioni che li richiedono. L’attenzione è sempre rivolta alle persone, con i loro bisogni e potenzialità, in relazione al contesto in cui si trovano a vivere ed operare, avendo cura che si sviluppino le migliori condizioni per l’apprendimento e promuovendo l’attivazione di processi relazionali e organizzativi che conducano a evoluzioni positive per tutti i soggetti interessati.

Formazione formatori: lo Studio si occupa anche della formazione di formatori e di professionisti che gestiscono percorsi finalizzati all’apprendimento e allo sviluppo di competenze sociali, oltre che di persone impiegate in attività di relazione d’aiuto.

I percorsi formativi si realizzano in piccolo gruppo o con formula mista (colloqui individuali e sessioni di gruppo).