Valori

I valori di base che ispirano il nostro impegno sono la centralità della persona e la cura nel sostenere processi di autonomia e sviluppo personale, e il rispetto e la considerazione reciproca tra persone in tutti i tipi di relazione. Li esprimiamo promuovendo lo sviluppo di competenze comunicative diffuse e individuando opportunità accessibili perché le persone possano migliorare le proprie capacità relazionali, comunicative e di lavoro in team, e infine promuovendo il benessere emozionale e mentale nella comunità e nei luoghi di lavoro e di aggregazione sociale.

Lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti con specifica formazione e provata esperienza, i quali si ispirano a medesimi principi e valori e hanno maturato apprezzabili competenze e consistenti esperienze in ricerche sociali e progetti a livello nazionale e internazionale.

Lo Studio interagisce in modalità di networking professionale a livello locale, nazionale e internazionale. Viene attribuito valore allo scambio di esperienze con soggetti ed organizzazioni che operano in direzioni analoghe in Italia e all’estero; si desidera rendere accessibile e fruibile il bagaglio di competenze professionali maturate.

L’apertura al confronto e allo scambio di saperi e apprendimenti permette di ampliare le dimensioni culturali e i sistemi di rappresentazione della realtà, dalla lettura dei problemi all’individuazione di possibili soluzioni. Fornisce inoltre a tutti i soggetti coinvolti strumenti di azione e riflessione utili allo sviluppo di competenze spendibili in diversi ambiti: personali, professionali e organizzativi.